theALPS 2014 – Mountain News è orgogliosa di annunciare la nuova partnership di quest’anno con theALPS

Newsroom Non categorizzato theALPS 2014 – Mountain News è orgogliosa di annunciare la nuova partnership di quest’anno con theALPS

L’editore internazionale Mountain News è orgogliosa di annunciare la nuova partnership di quest’anno con theALPS, l’evento B2B dedicato interamente al turismo trans-alpino, che si svolgerà ad Arosa (Svizzera) il 16 e 17 Settembre 2014.

Protagoniste di questo evento saranno le principali regioni turistiche alpine, riunite per mandare un chiaro segnale ed un impulso innovativo al mondo del turismo attraverso questa fiera commerciale che raggruppa tutti i professionisti del settore a 360°.
Diverse saranno le piattaforme attraverso le quali i partecipanti potranno interagire: theALPS Symposium, tavole rotonde con relatori del settore montagna e turismo, theALPS Award, che quest’anno premierà le strategie marketing, e theALPS Trading Room, dove l’innovazione e la comunicazione si uniranno per favorire l’incontro tra domanda e offerta commerciale/turistica.

L’evento nasce per sviluppare contatti commerciali, fare rete, trovare nuovi partner, condividere idee e ricevere nuovi impulsi, il tutto con lo scopo finale di incrementare lo sviluppo e la promozione del turismo alpino in tutto il mondo.
Mountain News, con le sue piattaforme web OnTheSnow, Skiinfo e Bergleben, è il punto di riferimento più autorevole per tutti gli appassionati di montagna, sport invernali e outdoor. Il motto, “Enabling the Experience” dice tutto: bisogna trasformare coloro che navigano passivamente alla ricerca di una vacanza in montagna, in viaggiatori attivi. Il tutto avviene attraverso un mix di giornalismo turistico, un database internazionale di stazioni sciistiche e località montane più una moderna piattaforma di booking sulla quale promuovere pacchetti e offerte vacanza. La promozione del turismo in montagna è nel nostro DNA da sempre.

Mountain News è ‘Presenting Partner’ di “theALPS Award 2014”. Questo evento premia le migliori strategie di marketing digitale e le campagne orientate al “Customer Journey”, ovvero una comunicazione che punta ad ispirare, influenzare e guidare l’utente nel percorso che porta fino alla prenotazione della vacanza. Il concetto di “Customer Journey” ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo dei prodotti di Mountain News, per capire meglio il comportamento e tutti gli steps che conducono gli utenti alla decisione finale.

“Mountain News e theALPS si distinguono per la loro ambizione e volontù di sviluppare una crescita stabile nel settore del turismo alpino. Il nostro desiderio di collaborare in maniera più stretta con theALPS è nato lo scorso anno a Chamonix. Il fatto che il premio di quest’anno sia dedicato alle strategie di marketing digitale, viaggia di pari passo con i nostri prodotti e le nostre soluzioni. Ogni aspetto della comunicazione con i nostri utenti è già stato analizzato per fondersi con il concetto di Customer Journey ” spiega Chad Dyer, COO di Mountain News.

In Europa Mountain News ha dipendenti in Francia, Italia, Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Regno Unito, Scandinavia ed Europa orientale. Le Alpi sono la destinazione più importante per il network. L’obiettivo di Mountain News è di dare visibilità al messaggio/prodotto “locale”, facendolo arrivare ad un pubblico più ampio e su diversi mercati.

Mountain News
Mountain News, editore di OnTheSnow, Skiinfo e Bergleben, è il più grande network mondiale della montagna e degli sport invernali, con oltre 23 milioni di appassionati in Europa e Nord America. Con oltre 2000 stazioni sciistiche in tutto il mondo, siamo da sempre il punto di riferimento per le informazioni legate alla montagna. Gli utenti che navigano i nostri portali trovano ispirazione, consigli e tutte le informazioni utili per i loro viaggi. Il nostro obiettivo è di fornire contenuti affidabili e servizi utili nella programmazione di vacanze sulla neve, in grado di coprire l’intero mercato della montagna: dall’inverno all’estate. Inoltre dato il crescente traffico su mobile disponiamo sia della versione mobile di tutti i siti del nostro network, sia dell’app più scaricata per quanto riguarda i dati neve, in grado di soddisfare le esigenze di chi naviga da cellulare, tablet o altri dispositivi mobili.
Download App:
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.skireport&feature=related_apps&hl=it
iOS: https://itunes.apple.com/it/app/ski-snow-report/id300412347?mt=8
Per maggiori informazioni: www.mountainnews.it

theALPS
L’evento “theALPS” è organizzato da Arosa Tourism insieme a Graubunden Tourism, e sostenuto dalle regioni turistiche leader dell’area alpina europea aderenti alla rete AlpNet: BE! Tourism, Graubunden, Rhône-Alpes, Alto Adige/Südtirol, Tirol, Trentino, Valais, Regione di Berna – Bernese Oberland, Graubunden, Regione del Lago di Lucerna.

Per maggiori informazioni su theALPS: www.the-alps.eu